Sicurezza sul lavoro
Definizione e normativa
Forniamo ad aziende ed enti pubblici servizi di consulenza in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro tramite la programmazione di idonee misure di protezione e di prevenzione.
Dalla gestione degli aspetti tecnici, documentali (DVR) e programmatici relativi al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza, fino alla formazione obbligatoria, un servizio di consulenza in grado di supportare i datori di lavoro nell’adempimento delle disposizioni normative
Perché sceglierci
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Il documento di valutazione dei rischi rappresenta l’insieme degli adempimenti che il datore di lavoro deve rispettare per garantire la tutela e la salute di ogni lavoratore.
I nostri professionisti forniscono alle aziende un servizio di consulenza qualificato e sempre aggiornato per la redazione del DVR al fine di tutelare la qualità di ogni ambiente lavorativo e mettere in atto le misure di prevenzione a favore di tutti i dipendenti, nel rispetto dei loro diritti.
La redazione del documento sulla valutazione dei rischi comprende:
- l’analisi delle mansioni
- l’analisi delle strutture
- l’analisi della documentazione aziendale
- l’analisi dei rischi correlati alla tipologia di attività
Il DVR sarà corredato, inoltre, da una serie di documenti:
- il programma di interventi strutturato secondo i differenti livelli di rischio aziendale
- il programma della formazione che illustra le necessità formative e informative da programmare
- le schede tecniche di valutazione delle mansioni
- l’elenco dei dispositivi di protezione individuale
Formazione e aggiornamento del personale dipendente addetto al primo soccorso.
Formazione e aggiornamento del personale dipendente addetto alla sicurezza antincendio in base al livello di rischio aziendale.
Tenuta del registro antincendio e supporto nella compilazione documentale.
Monitoraggio delle attività di manutenzione, revisione e collaudo dei dispositivi antincendio con aggiornamento del relativo scadenziario.