Sorveglianza sanitaria
Definizione e normativa
La salute e la sicurezza dei tuoi lavoratori sono importanti per te. Il nostro staff di consulenti in medicina del lavoro pronto ad affiancarti in tutte le attività che riguardano il protocollo di sorveglianza sanitaria per la tutela della salute psico-fisica dei lavoratori.
Il datore di lavoro ha l’obbligo non delegabile di elaborare il DVR e di nominare il medico competente che dovrà istituire un protocollo sanitario aziendale personalizzato, in cui sono previsti gli accertamenti e gli esami necessari rispetto alle mansioni svolte, oltre al programma delle visite mediche obbligatorie per i dipendenti.
Perché sceglierci
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I nostri consulenti controllano, coordinano e supportano l’attività del medico compente che sarà nominato nel rispetto della normativa vigente, il D.Lgs. 81/2008.
Esecuzione di accertamenti preventivi e periodici diretti ad accertare l’idoneità e lo stato di salute dei lavoratori.
Convocazione della riunione periodica in cui sono coinvolti il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), il Rappresentante dei Lavoratori (RLS) e il Medico Competente (MC).
Redazione e aggiornamento delle cartelle sanitarie di rischio dei dipendenti.
Stesura e trasmissione al RLSS del verbale di sopralluogo annuo con l’indicazione di eventuali carenze e situazioni problematiche.